Assicurazione infortuni privata
Estendete la copertura dell'assicurazione obbligatoria con un'assicurazione privata contro gli infortuni.
Cosa offre l'assicurazione infortuni per privati?
L’assicurazione infortuni privata è un’utile integrazione alla vostra assicurazione infortuni obbligatoria. Vi fornisce una copertura aggiuntiva indipendente da altre assicurazioni per gli infortuni, sia privati che professionali, ovunque nel mondo. Con un’assicurazione infortuni privata potrete proteggere voi stessi e la vostra famiglia dalle difficoltà finanziarie in caso di un infortunio.
Assicurazione infortuni privata per bambini e adolescenti
Sottoscrivere un’assicurazione infortuni per il proprio bambino è fortemente consigliato, poiché gli infortuni durante l’infanzia non sono affatto rari. Un’assicurazione infortuni privata per bambini consente ai genitori di proteggersi finanziariamente in caso di invalidità del loro bambino a seguito di un grave infortunio. Inoltre, gli infortuni all’estero sono completamente coperti. Si tratta di prestazioni non incluse nell’assicurazione infortuni della vostra cassa malati.
Assicurazione infortuni privata per casalinghe
Anche le casalinghe necessitano di un’assicurazione infortuni privata per proteggersi finanziariamente in caso di infortuni gravi. La copertura legale della vostra assicurazione malattie non include né il capitale in caso di decesso, né l’indennità giornaliera, né il rimborso delle spese ospedaliere in tutto il mondo. L’assicurazione infortuni privata per casalinghe o casalinghi copre tutte le spese in caso di infortuni.
Assicurazione infortuni privata per lavoratori autonomi
Di norma, i lavoratori autonomi sono assicurati contro gli infortuni tramite la cassa malati. In caso di infortunio, una parte delle spese di cura è coperta, ma il pagamento continuato dello stipendio non è garantito. Proprio per questo, molto spesso i lavoratori autonomi si trovano a essere assicurati in modo inadeguato. Solo un’assicurazione infortuni privata può garantire il pagamento continuato dello stipendio con un’indennità giornaliera.
Buono a sapersi
- L'assicurazione infortuni privata serve a garantire sicurezza finanziaria.
- I pagamenti in denaro sono erogati in caso di incapacità lavorativa o invalidità.
- Le prestazioni e la copertura possono essere adattate individualmente.
Prestazioni e vantaggi
- Indennità giornaliera in caso di incapacità lavorativa
- Copertura delle spese ospedaliere e mediche a livello mondiale
- Copertura delle spese odontoiatriche in caso di infortuni
- Capitale in caso di invalidità (pagamento una tantum in caso di invalidità)
- Capitale in caso di decesso (pagamento una tantum ai familiari superstiti)
- Reparti ospedalieri privati o semiprivati
- Pagamenti e copertura indipendenti da altre assicurazioni